Condominio Viale Turco

VialeTurcoISCap-265

Tipologia:

Condominio

Località:

Catanzaro (CZ)

Committente:

Condominio Viale Turco

Direttore Lavori:

Oggetto Lavori:

Ristrutturazione

DESCRIZIONE

ISOLAMENTO TERMICO DALL’ESTERNO (MQ. 4.000): L’edificio è stato migliorato con un “isolamento a cappotto” delle facciate esterne, utilizzando il sistema IVAS “TERMOK8 GRAFITE”. Questi pannelli di polistirene espanso con grafite (spessi 6 cm) hanno migliorato l’efficienza termica, raggiungendo una trasmittanza di 0,031 W/MK, ben al di sotto del limite richiesto di 0,40 W/MK. Il sistema comprende anche tasselli in acciaio, rete armata, e un rivestimento colorato finale.

Nella facciata principale, il vecchio rivestimento in cotto è stato sostituito con il sistema “MODULAR D” e un rivestimento finale leggero “Listellotto Gres” per prevenire problemi futuri di distacco. Questi lavori sono coperti da una polizza assicurativa Reale Mutua per 10 anni, proteggendo contro difetti e problemi relativi ai materiali o all’installazione.

RISANAMENTI E IMPERMEABILIZZAZIONI: Sono stati effettuati importanti lavori di riparazione su vari elementi dell’edificio, come sottobalconi e cornicioni. Questo includeva la cura delle armature in ferro con una vernice passivante antiruggine e l’uso di malta tixotropica per riparare le aree deteriorate.

Le superfici, come quelle dei balconi, sono state impermeabilizzate con malta cementizia elastica “towflex”, applicata in due strati con una rete in fibra di vetro inserita per assorbire tensioni e migliorare la resistenza. Questo metodo protegge le aree dall’acqua meteorica e migliora la longevità delle strutture.

SCOPRI I NOSTRI

ALTRI LAVORI